"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


martedì 11 novembre 2014

Fuori i fascisti dalle nostre città!

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà Collegno esprime profondo sdegno per le sporche scritte di stampo nazifascista che hanno imbrattato la casa del Popolo "Enrico Berlinguer" e la Facoltà di Agraria, nella città di Grugliasco.

E' inaccettabile che nei nostri comuni, tristemente uniti dalla Storia con l'eccidio dei 68 Martiri del 30 aprile 1945 e per questo insigniti della Medaglia d'Argento al merito civile, si verifichino simili vergognose azioni fasciste.

Esprimiamo solidarietà ai compagni del PdCI-Casa del Popolo e a tutti gli studenti della Facoltà di Agraria, che hanno visto i loro luoghi di militanza e di studio "sporcati" da individui vigliacchi e ignoranti.

In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un clima di crescente revisionismo politico della storia in senso antipartigiano, all'inaccettabile equiparazione tra fascisti e antifascisti, allo sdoganamento e tolleranza di forze fasciste e naziste sui territori: spetta a noi antifascisti dimostrare che nelle nostre città non c'è spazio per niente di tutto ciò.


Ora e sempre RESISTENZA!