"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


sabato 20 aprile 2013

l'elezione del Predidente della Repubblica conferma la crisi del PD

Noi di SEL andiamo avanti con coerenza su Rodotà. Ci spiace per il paese che sarà riconsegnato a Berlusconi e alla sua banda di ladri, in accordo con Monti e i poteri forti che rappresenta. Noi abbiamo fatto di tutto per essere leali con gli elettori del centro-sinistra e con la voglia di cambiamento che ci hanno espresso col voto. Ci siamo sbagliati sul rapporto col PD, ora è tempo di ricostruire.
***
L'8 maggio a Roma convocheremo la prima assemblea di popolo per lanciare questo nuovo percorso, questo cantiere per una sinistra di governo, larga e popolare. Non abbiamo nessuna intenzione di tornare indietro, di resuscitare la Sinistra Arcobaleno o di relegarci in un minoritarismo testimoniale. Da ora siamo impegnati a ricostruire, ricostruire ricostruire.

Barca? Tutti coloro che dopo lo schianto del Pd sono interessati, sono benvenuti. Sel intende andare avanti per l'adesione al gruppo del Partito socialista europeo all'Europarlamento.

Nichi Vendola

Dedicati una piazza e un viale al sindaco Franco Lorenzoni

Molti ragazzi di Collegno, entrando ed uscendo dalla Scuola Media Gramsci, avranno modo d'incuriosirsi su una figura di uomo importante per Grugliasco e Collegno che è la loro piccola "patria". Questa mattina alla presenza dei sindaci di Collegno e Grugliasco, insieme alla famiglia Lorenzoni una piccola folla, sotto la pioggia di questa pazza primavera, ha partecipato con calore alla cerimonia dell'intitolazione proprio nei pressi della scuola. Il Sindaco di Collegno Silvana Accossato e quello di Grugliasco Roberto Montà hanno illustrato con le loro parole la figura di Franco Lorenzoni che è stato ricordato con parole semplici e affettuose dal figlio. Impegnato per lunghi anni nella vita politica e associativa di Collegno, funzionario comunale, Lorenzoni venne eletto Sindaco di Grugliasco nel 1982, carica che ricoprì fino al gennaio del 1989 poco prima della sua prematura scomparsa.

Cliccate qui, per visionare le immagini della cerimonia della dedica.

venerdì 19 aprile 2013

i nostri prossimi impegni politici

Care compagne e cari compagni,

Vi scriviamo per informarvi sui principali impegni politici dei prossimi giorni, in particolare quelli legati alle ricorrenze del 25 Aprile e del 1 Maggio.
Sabato 20 Aprile h. 09.30, Torino

Attivo degli iscritti della Federazione SEL Torino
presso la fabbrica delle E in corso Trapani 91/b a Torino
Per proseguire insieme la discussione  sui nuovi scenari e le nuove sfide politiche che ci attendono nei prossimi mesi.  
 
L'assemblea Nazionale di SEL ha deliberato un nuovo coordinamento e un ordine del giorno sulla situazione politica che trovate qui http://seltorino.info/2013/04/16/nuovo-coordinamento-nazionale-di-sel-e-odg-del-13-aprile/
 
Sabato 20 Aprile h. 10.30, Collegno
Intitolazione del viale ciclopedonale e della piazzetta antistante la scuola media "Gramsci" a Franco Lorenzoni.

Mercoledì 24 Aprile h. 20.30, Torino

Fiaccolata per il 25 Aprile, ritrovo in Piazza Arbarello

Giovedì 25 Aprile h. 09.30, Collegno


Corteo per il 25 Aprile, ritrovo al cimitero, poi spostamento fronte sede Anpi, piazzale Avis per inizio corteo alle ore 10.00

Martedì 30 Aprile h. 20.00, Grugliasco

Celebrazione ricorrenza 68 Martiri di Collegno-Grugliasco, ritrovo presso il monumento alla resistenza di Grugliasco

Mercoledì 1 Maggio h. 09.00, Torino

Tradizionale corteo torinese del Primo Maggio, da Piazza Vittorio Veneto a Piazza S.Carlo. Partecipiamo allo spezzone provinciale di SEL.

A seguire come Circolo di Collegno stiamo contribuendo ad organizzare un pranzo degli iscritti, militanti e simpatizzanti, in collaborazione con i circoli di Venaria e Alpignano, che si svolgerà, probabilmente per il pranzo del !° Maggio, a Venaria, presso la sede Anpi. E' molto importante la presenza del maggior numero possibile di compagni, al fine della riuscita dell'evento.

Comunicate le vostre adesioni via mail. Grazie


Fraterni saluti

La segreteria SEL Collegno
 

Circolo Sinistra Ecologia Libertà di CollegnoVia Bendini, 11
10093 Collegno (TO)
3423783595
selcollegno.blogspot.com
sel.collegno@live.it

Photobucket

martedì 16 aprile 2013

Attivo degli iscritti - Secondo Tempo - Ricomincio da TRE

Care compagne e cari compagni, L'attivo degli iscritti è convocato presso la fabbrica delle E in corso Trapani 91/b a Torino Sabato 20 Aprile alle ore 9.30 Per proseguire insieme la discussione sui nuovi scenari e le nuove sfide politiche che ci attendono nei prossimi mesi. L'assemblea Nazionale di SEL ha deliberato un nuovo coordinamento e un ordine del giorno sulla situazione politica. Componenti coordinamento nazionale: Nichi Vendola – Presidente SEL. Paolo Cento, Cecilia D’Elia, Elettra Deiana, Dino Di Palma, Mariateresa Diriso, Francesco Ferrara, Francesco Forgione, Marco Fumagalli, Marco Furfaro, Cathy La Torre, Tino Magni, Francesco Martone, Sonia Pellizzari, Betta Piccolotti, Daniela Santroni. Invitati: Gennaro Migliore (capogruppo alla Camera) e Loredana De Petris, Maria Luisa Boccia, Fabio Mussi. L’Assemblea Nazionale ha anche adottato un ordine del giorno sulla situazione politica scaricate qui odg13042013. La federazione di Torino aderisce alla manifestazione regionale indetta da CGIL CISL e UIL su sanità, welfare, trasporti, casa e formazione del 18 Aprile con ritrovo ore 9,30 davanti a Porta Susa. Partecipate numerosi.